Gourdon anello per Chemin du Paradis da Bar-sur-Loup

12-05-2007
Bar-sur-Loup (315) – Gourdon (750) – Bar-sur-Loup (315).
9 Km. circa.
Erika, Federica, Andrea, Laura e soundofsilence.
T, per turisti, non ci sono difficoltà.
da Genova in autostrada A10 fino a Ventimiglia, quindi in Francia, su autostrada A8 fino all’uscita nr. 48 di Cagnes sur Mer. Alla rotonda quindi imbocchiamo l’Avenue des Alpes/M336, quindi prendiamo Avenue du Cheiron/D436 in direzione St Paul de Vence/Le Rouret/La Colle sur Loup. Svoltiamo poi a destra in Rue Foch/Route de Cagnes/D6 (indicazioni per La Colle sur Loup/St Paul) e continuiamo sulla D6 fino al bivio a sinistra per Pont-sur-Loup e quindi proseguiamo fino a Bar-sur-Loup, dove parcheggiamo in Avenue de Yorktown.
continuiamo su Avenue de Yorktown fino a raggiungere Avenue du Souvenir Francais, che imbocchiamo verso destra, continuando fino alla Chapelle Saint-Claude. Dalla Chapelle giriamo a sinistra su sentiero e lo seguiamo fino al bivio per Gourdon sulla sinistra, che imbocchiamo salendo a tornanti al paesino arroccato. Visitato il paese torniamo sui nostri passi e riprendiamo l’anello verso sinistra, raggiungendo la Route de l’Ancien Chemin de Fer, che imbocchiamo verso destra, per continuare poi sul Chemin du Bosquet fino ad arrivare all’Avenue de Yorktown, che percorriamo per ritrovare la macchina.
mi aspettavo molto di più da questo giro, forse tratto in inganno anche dal nome, ma in realtà non mi è piaciuto neanche un po’.
12-05-2007
Bar-sur-Loup (315) – Gourdon (750) – Bar-sur-Loup (315).
9 Km. circa.
Erika, Federica, Andrea, Laura e soundofsilence.