Giro Pala San Martino anello dal Rifugio Pedrotti alla Rosetta

08-08-1993
Arrivo Funivia Rosetta (2609) – Passo Rosetta (2567) – Rifugio Pedrotti alla Rosetta (2581) – Passo Pradidali (2655) – Rifugio Pradidali (2278) – Passo di Ball (2443) – Passo Val di Roda (2567) - Rifugio Pedrotti alla Rosetta (2581) – Passo Rosetta (2567) - Arrivo Funivia Rosetta (2609).
11,5 Km circa.
Giuliana e soundofsilence.
Tutto E, per escursionisti medi, tranne la zona del Passo di Ball, che presenta qualche tratto attrezzato e leggermente esposto, quindi EE, per escursionisti esperti.
da San Martino di Castrozza (raggiungibile dalla Val di Fassa da Predazzo attraverso il Passo Rolle), parcheggiamo presso la funivia Col Verde e quindi usufruiamo dei due tronconi di funivia per arrivare fin quasi al Rifugio Pedrotti.
dall’arrivo della funivia ci dirigiamo al Rifugio Pedrotti, che raggiungiamo in breve, quindi giungiamo ad un bivio, dove prendiamo a sinistra il sentiero 707. Al bivio tra 707 e 709 continuiamo poi dritti a destra sul secondo, lasciando a sinistra il 709. Giungiamo quindi al Passo Pradidali, dove continuiamo dritti, per poi, dopo poco meno di 300 metri, imboccare verso destra, il sentiero 709, con il quale arriviamo al Rifugio Pradidali. Dal Rifugio lasciamo a sinistra il 709, per continuare dritti sul 715, per poi girare a destra verso il Passo di Ball, sempre sul 715. Al successivo bivio un bel po’ dopo il Passo di Ball, lasciamo a sinistra il 702 in discesa e continuiamo sempre sul 702, ma dritti a destra, arrivando cosi al Passo di Val Roda, da cui torniamo in breve al Rifugio Pedrotti, e, da qui, sui nostri passi alla Funivia.
bel giro indubbiamente, ma non mi posso sbilanciare più di tanto perché la nebbia non mi ha permesso una valutazione oggettiva.