Rifugio Larin anello per Rifugio Alpe Senes e Lago Mosigo da San Vito

13-07-2005
San Vito di Cadore (1000) – Lago Mosigo (1010) – Rifugio Alpe Senes (1200) – Rifugio Larin (1213) - San Vito di Cadore (1000).
Erika, Federica, Andrea, Laura e soundofsilence.
T, per turisti.
Da Cortina verso sud attraverso il Cadore, fino a San Vito, dove si parcheggia presso la Chiesa Parrocchiale che si trova in Piazza Aldo Moro.
dal parcheggio si prende la strada statale e la si segue in direzione nord per poco più di 150 metri, per imboccare poi sulla sinistra via Sentinella, da cui imbocchiamo una strada campestre che ci porta al Lago di San Vito (Lago Mosigo). Costeggiamo quindi il lago sulla destra, quindi imbocchiamo una strada che attraversa il torrente Boite, per poi imboccare un sentiero che porta al Rifugio Alpe Senes e quindi all’adiacente Rifugio Larin. Dal Rifugio Larin scendiamo verso il torrente, che costeggiamo per un tratto, per poi attraversarlo al primo ponte e tornare al vicino parcheggio.
comoda passeggiata in prati verdi con vista su Antelao e Pelmo.
13-07-2005
Erika, Federica, Andrea, Laura e soundofsilence.