Lago Verdarolo e Lago Scuro di Val Cedra dalla Strada per Prato Spilla

Lago Verdarolo e Lago Scuro di Val Cedra dalla Strada per Prato Spilla...

19-09-1993
Strada Prato Spilla (1200) – Lago Verdarolo (1390) – Lago Scuro (1392) e ritorno.
Giuliana e soundofsilence.
T, per turisti.
Da Genova in autostrada sulla A12 per Spezia fino a Vezzano Ligure, dove si passa alla A15 per Parma, che si percorre fino ad Aulla. Ad Aulla si prende la Sp665 passando per Licciana Nardi, Tavernelle e per il Passo del Lagastrello, si raggiunge quindi, sempre sulla medesima strada, Rigoso e un 1 Km e 300 metri dopo si svolta a destra per Prato Spilla. Si percorre quindi circa 1,5 Km di strada, quindi si parcheggia presso una sterrata sulla sinistra, dove vi sono i cartelli indicatori dei sentieri.
dal parcheggio si prende la sterrata segnata, come sentiero 701 e si seguono i segnavia biancorossi fino all’incrocio col sentiero 703, qui andando a destra si va al Lago Verdarolo, mentre a sinistra si va al Lago Scuro. Il ritorno avviene per la stessa via.
forse anche per la nebbia, ma i 2 laghi non mi hanno detto niente, per il resto si tratta di una breve gita di mezza giornata e anche meno.