Il messaggio è stato inoltrato correttamente!


 - 

Sentier des Ocres anello da Roussillon

Sentier des Ocres anello da Roussillon

14-04-2014
Sentier des Ocres a Roussillon (320).
1,5 Km. circa.
50 m. circa.
soundofsilence.
Scarica la traccia Gps
T, per turisti, breve con poco dislivello e senza nessuna difficoltà.
da Genova in autostrada fino a Ventimiglia, quindi si continua con l’autostrada francese A8, con la quale si arriva fino ad Aix-en-provence, dove si prende l’A51 che si segue fino all’uscita n. 14 di Pertuis. Si prende quindi la D556 verso Pertuis e prima di arrivare si svolta a sinistra sulla D561 per Le Puy Sainte Reparade, quindi si continua passando per Saint Esteve Janson e, quindi, si svolta a destra sulla D943 passando per Cadenet e Lourmarin. Passata Lourmarin si continua sulla D943 e quindi si prende a sinistra la D36 giungendo così a Bonnieux. A Bonnieux si prende la D149 che seguiamo fino a Roussillon, dove parcheggiamo nel parking des Ocres.
Si segue il Sentier des Ocres e le indicazioni in loco, esistono due circuiti, uno più lungo e uno più corto con segnalazioni di colore differente, da visitare anche i punti panoramici in paese.
giro breve, a pagamento (2,50 euro attualmente) e sicuramente meno bello del vicino (20 Km circa) e gratuito Colorado Provenzale a Rustrel, ma che vale comunque una visita a mio parere, nonostante i 450 Km circa da Genova, che consigliano comunque di abbinare la gita ad altre cose in zona, preferibilmente in un soggiorno di più giorni. Controllare anche gli orari di apertura del sentiero che cambiano di stagione in stagione, noi in effetti siamo arrivati che era chiuso, venendo dal Colorado provenzale, ma l’abbiamo visitato lo stesso passando facilmente a sinistra del cancello, non sembrandoci indubbiamente giusto avendo fatto 500 Km. dover rinunciare alla visita.
14-04-2014
Sentier des Ocres a Roussillon (320).
1,5 Km. circa.
50 m. circa.
soundofsilence.
Scarica la traccia Gps
Torna all'escursione

Sentier des Ocres anello da Roussillon